L'Aeroporto di Alghero rappresenta una delle porte di ingresso della Sardegna e dunque soggetto attivo nello sviluppo di nuove opportunità per i collegamenti da e verso lo scalo.
La promozione dell'immagine della Sardegna e dell'aeroporto, al fine di sviluppare i flussi turistici di passeggeri e conseguentemente presenze turistiche, rappresenta una priorità per la SOGEAAL S.p.A., Società di Gestione dell'Aeroporto di Alghero che, fra le proprie strategie, ha quella di incentivare e creare le condizioni per l'ampliamento del network e del numero delle compagnie aeree operanti presso scalo.
La realizzazione di partnership durevoli con i vettori rappresenta dunque un asset mediante il quale la SOGEAAL S.p.A. mira a conseguire:
In tale ottica, in accordo a quanto la Comunità Europea sancisce ed ai fini della realizzazione di "Piani di attività" sostenibili, la SOGEAAL S.p.A. propone incentivi allo sviluppo e promozione di nuove rotte che mirino durevolmente al potenziamento del traffico aereo nonché alla crescita economica, sociale e sostenibile del territorio ed alla sua promozione.
Allo stesso tempo la SOGEAAL S.p.A. mira a supportare i vettori nelle fasi di start-up e di promozione e marketing attraverso lo studio, l'analisi e l'attuazione di comuni azioni di rafforzamento del network.
Programma di incentivazione
Comunicazione conclusione accordi commerciali ai sensi delle Linee Guida del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai sensi dell'art. 13, commi 14 e 15, del D.L. 145/2013, come modificato dalla legge di conversione 9/2014.
In ottemperanza alle disposizione impartite dal D.L. 145/2013 e secondo le indicazione operative ENAC, si comunica che sono stati sottoscritti accordi commerciali con i seguenti vettori/tour operator:
Easyjet , Wizz Air, Volotea
Fritdsresor AB, Blue Air
I vettori interessati possono contattare Business Avio | Direzione Sviluppo Business
Tel. (+39) 079 935011 - Fax (+39) 079 935219
E-mail: businessavio@sogeaal.it
Inviaci un reclamo o un suggerimento