Alghero al tramonto

M’ILLUMINO DI MENO

Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

160223

L’Aeroporto di Alghero partecipa all’iniziativa M’illumino di Meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2, con il programma Caterpillar, organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
In occasione della Giornata del risparmio energetico, fissata per giovedì 16 febbraio, la SOGEAAL ha predisposto una serie di iniziative di sensibilizzazione.
È stato diffuso un decalogo per ricordare i comportamenti da adottare per uno stile di vita ecosostenibile, usando le risorse in modo intelligente e riducendo i consumi di energia elettrica.
Il livello di illuminazione dell’aerostazione sarà ridotto ad 1/3 dalle ore 19.00 alle 22.00 di giovedì 16 febbraio.
Sarà trasmesso un video sui monitor dell’aeroporto, realizzato con il contributo dei dipendenti, nel quale sono rappresentate le azioni messe in atto dal personale aeroportuale e finalizzate al risparmio energetico.
SOGEAAL, la società di gestione dell’aeroporto di Alghero, ha intrapreso da tempo un percorso di riduzione della propria impronta ambientale, pianificando ed effettuando una serie di azioni specifiche mirate alla mitigazione delle emissioni di CO2, quali, ad esempio, l’incremento dell’efficienza energetica delle infrastrutture dell’aeroporto e la sostituzione progressiva della flotta di mezzi aeroportuali con mezzi elettrici.
L’iniziativa rientra, quindi, nelle attività che la SOGEAAL porta avanti per dare il proprio contributo per lasciare un mondo migliore alle nuove generazioni. Lo sviluppo dell’aeroporto, infatti, deve passare attraverso la sostenibilità delle attività aeroportuali, nel rispetto dell’ambiente nel quale si opera.

DECALOGO