Le politiche della Sicurezza ed i relativi obiettivi stabiliscono che: "SOGEAAL S.p.A. colloca la sicurezza delle operazioni aeroportuali in cima tra gli obiettivi primari della propria attività di gestione, dotandosi all'uopo di un Safety Management System volto a garantire la migliore efficacia a tutti gli sforzi, che vengono sostenuti per la salvaguardia della sicurezza dei passeggeri, degli aeromobili e degli utenti aeroportuali. La Società promuove tutte le iniziative ed i comportamenti volti al raggiungimento dei massimi livelli di sicurezza, considerata condizione essenziale per la valutazione delle prestazioni aziendali ad ogni livello. Pertanto si impone, anche attraverso la 'just culture' della 'sicurezza proattiva e predittiva', di conseguire, sviluppare ed ottimizzare appropriate strategie, sistemi di gestione e processi volti a garantire i più elevati standard di sicurezza operativa al fine di traguardare i requisiti indispensabili al Sistema SMS".
I cardini della Politica della Sicurezza della SOGEAAL S.p.A. sono:
La SOGEAAL S.p.A. si impegna a considerare la responsabilità nella gestione del SMS come problematica pertinente l'intera organizzazione societaria, riesaminando con attenzione gli esiti scaturiti dall'attività di monitoraggio posto in essere, nell'ottica del miglioramento continuo delle politiche di sicurezza.
Infine si impegna, per il progressivo miglioramento della sicurezza e prevenzione degli incidenti, all'individuazione degli obiettivi specifici, raggiungibili e congruenti con gli impegni generali (Safety Objectives).
Inviaci un reclamo o un suggerimento